Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): un provvedimento aggiorna le specifiche tecniche

Giu 26, 2019

Indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA): un provvedimento aggiorna le specifiche tecniche

Con il provvedimento del 4 giugno 2019 l’Agenzia delle Entrate ha approvato delle modifiche al provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate del 10 maggio 2019 relativo all’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale all’annualità di imposta in corso al 31 dicembre 2018.

In particolare sono state aggiornate:

  • le specifiche tecniche per la trasmissione, da parte degli intermediari, dei dati dei contribuenti per l’acquisizione massiva degli elementi informativi necessari per l’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale;
  • le specifiche tecniche relative alla fornitura, da parte dell’Agenzia delle entrate, degli elementi informativi necessari ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale in precedenza citati.

Viene inoltre modificato il provvedimento del 30 gennaio 2019 con l’eliminazione di alcuni refusi presenti nei modelli e nelle istruzioni degli indici sintetici di affidabilità fiscale. In particolare, sono rettificati il frontespizio dei modelli AG41U e AG93U e le istruzioni dei righi F21 e G11.

Fonte: https://www.agenziaentrate.gov.it

Il Direttore Generale di Rete Veneto Eccellenze