FRIULI VENEZIA GIULIA, intervento 6.2.1

Giu 22, 2018

FRIULI VENEZIA GIULIA, intervento 6.2.1

FRIULI VENEZIA GIULIA, intervento 6.2.1

Proroga al 14 settembre 2018 per la presentazione domande di sostegno premio per l’avvio di imprese per attività extra-agricole in zone rurali: fattorie didattiche e sociali, servizi alla comunità locale

AVVIO DI IMPRESE PER ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE IN ZONE RURALI: fattorie didattiche e sociali, servizi alla comunità locale.

AREE DI INTERVENTO: il bando si applica alle operazioni attuate nelle aree rurali C e D della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.
OPERAZIONI AMMESSE: a) fattorie didattiche; b) fattorie sociali; c) utilizzo delle strutture di un’impresa agricola per attività consistenti in servizi alla persona (educativi, assistenziali, per il tempo libero, culturali, ricreativi, digitali); d) attività di vendita al dettaglio, in locali commerciali specializzati, di prodotti alimentari tipici non compresi nell’allegato I del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.
LOCALIZZAZIONE: le nuove attività dovranno essere localizzate nei comuni ricadenti nelle aree rurali C e D della Regione di cui all’allegato A. Per localizzazione si intende la sede presso la quale si svolge l’attività neo costituita.
CONTRIBUTO: Il sostegno è erogato in forma di premio, in conto capitale, come di seguito indicato:
a) euro 20.000,00 per le attività localizzate in area rurale D;
b) euro 10.000,00 per le attività localizzate in area rurali C.
DOMANDA: entro Il 14 settembre 2018.

La Redazione di Venetoeccellenze